Ti hanno mai raccontato quanto sia stressante organizzare un qualsiasi evento?
Quanto tempo serve per organizzare un matrimonio? Un banchetto di benvenuto al mondo? Una festa di compleanno?
Ti hanno mai raccontato quante notti sono state dedicate a cercare la location giusta, con la giusta atmosfera, il giusto mood, le giuste luci e il giusto orizzonte?
Se ti devi sposare, o se semplicemente devi radunare amici, parenti, colleghi ad una festa dove il protagonista sarai tu o sarete tutti voi, ti consigliamo di affidarti ad esperti nel saper gestire lo stress da organizzazione. Anche perché loro sono in tanti e tutti a tua disposizione.
Cosa fanno gli organizzatori di eventi?
C'è chi ascolterà le tue esigenze sulla location che magari sarà al mare o in uno stadio di calcio. Chi cercherà il miglior catering per qualità prezzo, ma che ti faccia fare ottima figura. Chi si prenderà cura dei dettagli come i fiori nel centro tavola e le candele. Magari ti suggeriranno un dress code da dare agli invitati per rendere l'evento ancora più interessante.
Vogliamo parlare poi della musica? Quanto è importante la musica?
Saresti in grado tu da solo, di trovare il DJ vocalist in grado di mettere a proprio agio tutti gli invitati con musiche mai fuori luogo ma che anzi intrattengano? Quelli bravi switchano da un genere all'altro in base alle richieste degli invitati senza momenti di imbarazzo! E soprattutto fanno anche da vocalist.
Insomma hai tutto questo tempo da dedicare alla ricerca di tutto il personale che ti serve per organizzare la tua festa?
Lasciati ascoltare dai professionisti. Sapranno tradurre in evento le tue emozioni. Ti rispecchieranno i colori dei tuoi desideri nelle tovaglie delle tavole elegantemente bandite. Porteranno a tavola i tuoi gusti preferiti coccolandoli con del vino. Il vino, si sa, porta compagnia.
Linea guida per la riuscita di un evento
Ricorda che la regola chiave per la riuscita di un buon evento è il tempo.
Per organizzare un evento serve tempo, calma e un'attenta pianificazione dei dettagli. Sono i dettagli a fare la differenza.
Quindi alla base dell'organizzazione c'è sicuramente un buon planning.
Il planning è lavoro dell'organizzatore, ma per stenderlo c'è bisogno del tuo aiuto.
- Come prima cosa devi definire qual è l'obiettivo dell'evento : quale messaggio si vuole lanciare con la riuscita dell'evento?
- Come seconda cosa, dare un budget da rispettare come linea guida. Avere un budget permette di sapere già su quale fascia di prezzo rimanere in tutti gli ambiti
- Avere chiara l'idea della location. In realtà puoi non averla del tutto, aiuterai così ad avere maggiori potenziali scelte
- Sapere se si vuole promuovere l'evento, farne pubblicità e quindi raccogliere le adesioni. O se al contrario, l'evento sarà a numero chiuso, serve avere un'idea di quanti invitati saranno presenti
- Per ultimo, che ricordo lasceresti agli invitati? Ci hai pensato? Vuoi regalare loro un simpatico portachiavi o una chiavetta usb con i tuoi brani preferiti?
Insomma di lavoro ce n'è e non va preso sottogamba, ecco perchè esistono figure professionali che dedicano il loro tempo e la loro passione alla messa a punto e alla realizzazione di eventi.
La loro mission non termina quando termina l'evento organizzato, la loro mission termina quando la tua emozione è stata perfettamente tradotta nell'evento.
Andando sul sito www.nosilence.it , potrai tramutare il tuo entusiasmo e la tua emozione nel tuo evento.