Smartphone pieghevoli: i migliori nel 2022

cellulari pieghevoli

Uno smartphone pieghevole è un apparecchio che, a differenza degli altri cellulari, è in grado di piegarsi e diventare compatto, in modo da permettere di risparmiare spazio. Se anche voi siete incuriositi da questo prodotto continuate a leggere questo articolo, in cui illustreremo i migliori smartphone pieghevoli del 2022.

Smartphone pieghevoli del 2022: i modelli migliori

1) Samsung Galaxy Z Fold 4

Lo smartphone pieghevole di marca Samsung Galaxy Z è un apparecchio dotato di un sistema operativo Android e di una memoria da 256 giga. Disponibile in colore nero, questo prodotto ha uno schermo da 6,2 pollici e una risoluzione schermo da 2736×1824; inoltre, all'interno del prezzo sono inclusi un cavo USB, un caricatore e lo strumento per espellere la sim. Il design è moderno e completamente innovativo, caratterizzato dalla presenza di una cornice sottile e di un display con colori accesi e molto illuminato.
Pro: lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z è in grado di allacciarsi alla rete 5G e possiede le fotocamere posteriori da ben 50 megapixel.

2) Huawei Mate XS 2

Questo apparecchio di marca Huawei è uno smartphone pieghevole dotato di una memoria da ben 512 giga. Disponibile in colore bianco, possiede il sistema operativo EMUI e un ram da ben 8 giga; inoltre, la memoria può essere espansa di altri 256 giga. Tra le sue caratteristiche tecniche vi è, senza dubbio, il fatto che possiede uno schermo da 6,5 pollici e una risoluzione da ben 2400×1080 pixel. Ancora, è importante menzionare che questo apparecchio ha la capacità di passare dall'1% al 50% in soli quindici minuti e offre una risoluzione video Ultra HD. Le sue dimensioni ram sono di 8 giga, mentre le dimensioni totali sono pari a 1x13x15 centimetri per un peso di soli 970 grammi.
Pro: lo smartphone pieghevole Huawei Mate XS dispone di un'ottima fotocamera posteriore e di un sistema di ricarica che prevede l'utilizzo di un cavo USB.

3) Samsung Galaxy Z Fold 3

Lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Fold è un apparecchio che presenta numerosi vantaggi e aspetti positivi, come il fatto che sia resistente all'acqua e che disponga del sistema operativo Android. Disponibile nel colore nero, questo prodotto ha le dimensioni schermo da ben 7,6 pollici e una memoria da ben 256 giga; inoltre, i materiali di costruzione sono molto resistenti e tra questi spicca soprattutto il telaio in alluminio, che lo rende leggero e duraturo. Questo smartphone possiede anche la tecnologia multitasking, ovvero potrete scegliere di dividere il telefono in tre app contemporaneamente e, attraverso, la modalità Flex avrete la possibilità di scrivere in maniera precisa con la penna.
Pro: il prodotto possiede un ottimo rapporto qualità-prezzo e un display molto sottile in grado di piegarsi senza alcuna difficoltà. Ancora, bisogna menzionare la presenza all'interno del prezzo di un cavo USB, un caricatore e, infine, lo strumento per espellere la sim.

4) Samsung Galaxy Z Flip 3

Lo smartphone pieghevole di marca Samsung Galaxy Z Flip 3 è un apparecchio disponibile in tanti colori diversi, come il nero, il verde e il crema. Esso possiede il sistema operativo Android e una tecnologia 5 giga, ultra veloce e molto innovativa; inoltre, la capacità della memoria è di 128 giga ma può essere espansa ulteriormente e, ancora, può essere connesso a internet attraverso il Wi-Fi o il Bluetooth. Le dimensioni dello schermo sono di 6,7 pollici e e il suo design è molto compatto ed ergonomico: infatti, ha la capacità di chiudersi per permettervi di risparmiare spazio. Le finiture sono sottili ma molto resistenti, in quanto riesce a restare in piedi da solo e resiste all'usura e alla durata nel tempo.
Pro: lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Flip 3 resiste all'acqua fino a una profondità di 1,5 metri e, ancora, il sistema audio è eccezionale e lo contraddistingue da tutti gli altri presenti in commercio.

About Andrea Catanzari

Adoro scrivere blog su ogni genere di cose, dalla moda, cibo e libri alle serie TV e musica. Spero che ti piaccia il mio blog!

View all posts by Andrea Catanzari →