Come traslocare in sicurezza

traslochi a caserta

Traslocare è una delle operazioni più complicate della vita adulta. Le cose da spostare sono tante e si ha paura di distruggere le proprie cose durante il trasporto da una casa all’altra. Utilizzare i servizi di una buona impresa di traslochi come “3C Traslochi” è un’ancora di salvezza per chi si trova alle prese con questo momento delicato della propria vita.

Le regole per traslocare in sicurezza

Per non mettere a rischio l’integrità dei vostri beni, bisogna traslocare seguendo alcune procedure fondamentali che vi consentiranno di avere una casa in ordine e senza alcun problema creato dal trasloco.

L’impegno certo, non è poco, quando si tratta di traslochi, ma in compenso la gioia di risolvere tutto senza intoppi è un ottimo deterrente per fare le cose con più calma e meglio. Vediamo ora punto per punto come riuscire ad operare nel modo più sicuro possibile senza danneggiare niente.

Gli imballaggi

Fare dei perfetti imballaggi è il primo modo per assicurarsi di trasportare tutto nel modo più corretto. Sono stati progettati per massimizzare la tutela dei beni e sono gli unici strumenti per garantire la perfetta riuscita di un trasloco.

I materiali che compongono gli imballaggi sono:

  • Pacchi di cartone: ce ne sono di diversi tipi, a un’onda, due e perfino tre. Ma il più utilizzato è il modello americano con due onde. Spesso quando si fa il trasloco fai da te si utilizzano le scatole riciclate, ma è un errore. Infatti quelle sono già state sfruttate per il loro scopo e potrebbero essere fragili e facilmente deteriorabili.
  • Cuscinetti d’aria: hanno una grande facilità di stoccaggio e per questo sono molto utilizzati in questo campo. Hanno il grandissimo vantaggio di poter essere conservati in uno spazio piccolo e a lungo senza deteriorarsi. Sono utili per riempire le scatole ed evitare che i prodotti si rompano sbattendo l’uno contro l’altro.
  • Alveolari in cartone: anche questi hanno lo scopo di evitare gli urti tra una cosa e l’altra all’interno della scatola. Si montano facilmente e trasformano la scatola in un alveolare.
  • Polistirolo: questo materiale è particolarmente adatto per proteggere i beni delicati dentro la scatola, come tv, elettrodomestici, bottiglie in vetro. Si riciclano molto facilmente gli imballi in polistirolo espanso e possono essere tagliati con grande facilità.

Il consiglio migliore per traslocare in sicurezza è rivolgersi ad una ditta di traslochi specializzata, non lasciar fare a persone improvvisate né provarci da soli se si vuole tutelare i propri beni.